Roma ricorda il dj Marco Trani. Da GoodyMusic la presentazione ufficiale del documentario ‘STrani Ritmi’

0
4

A un anno dalla prematura scomparsa del dj romano Marco Trani, il figlio Mattia e i colleghi dj della scena musicale ricordano Marco con la presentazione ufficiale del cd e dvd documentario Strani Ritmi – La Sotria Del Dj Marco Trani.
Per tutti gli addetti ai lavori e non solo Marco è stato il dj più rappresentativo degli Anni ’80 e ‘90 in Italia. L’eco del suo talento e della sua tecnica straordinaria ne ha tuttavia varcato i confini, anche perché Marco, oltre ad aver lavorato in centinaia di locali italiani, ha esportato le sue serate al “Pacha” di Ibiza, al “Les Bains” di Parigi, al “Ministry of Sound” di Londra e in tantissimi altri prestigiosi club. Tra i primi dj/remixer e produttori di musica dance italiana, molte sono state le collaborazioni di Marco con artisti famosi anche a livello internazionale: Mike Francis, Amii Stewart, Talk Talk, F.P.I. Project, Jovanotti, Renato Zero e molti altri. L’amico e collega Corrado Rizza ha deciso quindi di estrapolare le interviste più importanti di tanti dj e amici di Marco per realizzare STrani Ritmi, inserendo peraltro un’intervista integrale e inedita dello stesso Trani, in cui si racconta dagli inizi della sua carriera. Tante le testimonianze degli amici e colleghi, molti dei quali oggi diventati famosi, da Jovanotti a Fiorello, da Roberto D’Agostino ad Albertino, da Claudio Coccoluto a Paolo Micioni e tante le partecipazioni speciali di grande prestigio come quella di Carlo Verdone, Boy George, Frankie Knuckles, David Morales, Joey Negro, Hector Romero, Marco Fullone, Massimino Lippoli, Mauro Ferrucci, Gazebo, Luca de Gennaro, Claudio Casalini, Dr. Felix e tanti, tanti altri.
A ridosso della sua scomparsa hanno detto di lui: Jovanotti, “Il più grande dj del mondo”, Claudio Coccoluto “Hai fatto girare il mondo a 33 giri e ho imparato tutto da te”, Albertino: “Marco Trani è stato una leggenda”.
Da GoodyMusic , da più di trent’anni punto di riferimento per i dj romani e non solo, saranno proiettati i momenti più significativi del documentario e il figlio Mattia Trani si esibirà in un dj set con il sound preferito del padre. Sono attesi molti ospiti della scena musicale come Claudio Coccoluto, Roberto D’Agostino, Giancarlino e molti altri.

Martedì 30 settembre
Ore 17.30
GoodyMusic
Via Cesare Beccaria, 2 – Roma
Ingresso gratuito
Infoline 06.3610959