A volte capita

0
5

Un esordio a dir poco sorprendente. Dolce e sensibile, sensuale e malinconico. Dal folk statunitense al rock inglese. Ma soprattutto sospeso tra sogno e realta’, o meglio ancora tra cio’ che siamo e cio’ che dovremmo tornare a essere. In “A volte capita” sembra di ascoltare la voce della Ani Di Franco degli esordi e i testi del miglior periodo del cantautorato italiano. Un disco d’esordio notevole, composto di otto canzoni, di cui tre sono cover, “Soundtrack to Mary” dei Soul Coughin, “Sideways in the reverse” di Mark Lanegan e “Carry me” di Cherry, che Monica P ha realizzato con il supporto della sua band The B-Side.

Nel disco si parte con “Prenditi tutto”, un chiaro manifesto musicale di Monica P in cui “le cose sembrano innocue e distanti finche’ non ci cadi dentro”, un brano che nasce da un intimo e solitario viaggio attraverso le radici del folk, negli Stati Uniti, da cui sgorga, come in “Libera”, un senso di ricerca, di esplorazione priva di condizionamenti. Emerge in queste due tracce tutta la sua umana sensibilita’, che poi si trasforma in dolce malinconia nella canzone piu’ bella del disco e lo “si sente sulla pelle”.

“Se sai ascoltare”, la quinta traccia dell’album prodotto da Dcave records, e’ un inno alla vita, ma con il tono di una favola. E allora tutto diventa un gioco, delicato pero’ come il primo bacio in piena adolescenza. Imparate ad ascoltarla. Tutto diventera’ piu’ semplice.


 


Musicisti:
MONICA P, voce eamp; chitarra acustica
DANIELE GRASSO, basso, chitarre, suoni eamp; rumori,, cori
GIUSI “JP” PASSALACQUA, batteria, percussioni, cori
SIMONA NORATO, chitarra in “Se Sai Ascoltare”
SISTA, ha partecipato in “Libera”, “Se Sai Ascoltare”, “Prenditi Tutto”, “Brividi” (SISTA e’: Daniele Grasso eamp; Giusi “JP” Passalacqua)


Brani:
01. PRENDITI TUTTO
02. A VOLTE CAPITA
03. SOUNDTRACK TO MARY
04. LIBERA
05. SE SAI ASCOLTARE
06. CARRY ME
07. BRIVIDI
08. SIDEWAYS IN THE REVERSE


Links:
Monica P:
www.myspace.com/monicapostiglione
Dcave records: www.myspace.com/danielegrasso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here