Umbria Jazz Spring #2: la Pasqua a Terni si colora di Gospel e Blues e Soul

0
14

Umbria Jazz Spring #2 torna a Terni dal 18 al 22 aprile 2019, caratterizzando il periodo pasquale con i ritmi del gospel, del blues e del soul.

Alle locations già collaudate delle precedenti due edizioni, come il Teatro Secci CAOS ed il Caffè’ Bugatti, si aggiungono altri due bistrot, il Rendez Vous ed il Caffè del Corso, che proporranno ulteriori interessanti appuntamenti musicali.

La spiritualità del Gospel del Virginia State Gospel Choir risuonerà nel suggestivo Santuario di San Francesco in varie occasioni ed orari diversificati.

I New Orleans Mystics regaleranno intimistici momenti soul, mentre i Funk Off coloreranno con la loro verve le strade del centro cittadino ed i sentieri intorno alle Cascate delle Marmore.

Il blues di Thornetta Davis ed il jazz del Roosevelt Collier Quartet e dei Licaones andranno in scena in tre differenti occasioni e sarà possibile applaudire, durante le giornate del festival, ben quattro resident bands: il Flavio Boltro BBB Trio, il Dena De Rose Quartetto, il Duet Zamuner – Moriconi ed il Modalità Trio di Gori, Moriconi e Bandini.

Come concerti unici, potremo apprezzare quello dei Quintorigo, che vedrà, come ospiti, Alessio Vallescig e Gianluca Nanni e quello dell’Anat Cohen Tentet.

Per maggiori informazioni sul programma e per acquistare i biglietti, vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione www.umbriajazz.it

Donatella delle Cese