TOUR IN NORVEGIA PER IL QUARTETTO

0
4

MIROSLAV VITOUS – contrabbasso
ENZO FAVATA – sassofoni
DANIELE DI BONAVENTURA – pianoforte e bandoneon
U. T. GANDHI – batteria



MEDITERRANEAN MEETING e’ l’incontro in forma di quartetto jazz tra Miroslav Vitous, il grande contrabbassista noto come fondatore dei Weather Report, e tre musicisti italiani: Enzo Favata ai sassofoni, Daniele Di Bonaventura al piano e bandoneon, U. T. Gandhi alla batteria.

Il gruppo, che si e’ costituito in Sardegna nel 2004,  e’ in questi giorni impegnato in un importante tour in Norvegia, dal 28 ottobre al 1 novembre, promosso dalla National Jazz Academy, l’istituzione nazionale che promuove la diffusione di questo genere musicale e delle nuove tendenze in uno dei paesi piu’ aperti e innovativi nell’ambito della musica jazz. Oltre ai concerti in festival e club tra i piu’ prestigiosi, sono previste anche trasmissioni radiofoniche e partecipazioni televisive.

Il tour parte il 28 ottobre da Oslo, dove il Mediterreanean Meeting si esibira’ alla National Jazz Scene, il piu’ importante club norvegese, che nella sua programmazione ospita musicisti del calibro di Jan Garbarek, Carla Bley, Wayne Shorter. In questa occasione la radio nazionale effettuera’ una registrazione dal vivo (http://www.nasjonaljazzscene.no/pa-plakaten/miroslav-vituos-mediterranean-meeting).

Il 29 ottobre il gruppo sara’ al Troms

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here