Sabato 23 gennaio, per la presentazione del suo nuovo Album “Galleggiare” all’Auditorium Parco della Musica di Roma, una strepitosa Serena Brancale.
La giovanissima cantante e autrice barese è una delle voci più talentuose emerse nell’ultimo periodo in Italia. Ha collaborato con Radio Bari e iniziato a girare l’Italia in lungo e in largo partecipando a diverse rassegne, festival e manifestazioni musicali di vario genere e vincendo diversi premi come il “Premio Argojazz2014 e il “Premio Cuore Valentino 2014”.
All’Auditorium ha conquistato il numeroso pubblico presentando non solo diversi brani del nuovo album tra i quali ovviamente il brano “Galleggiare” presentato a Sanremo 2015 ma anche una particolare versione in stile reggae/rap di “Salirò’” di Daniele Silvestri, l’omaggio a Pino Daniele con “Alleria” con il basso di Paolo Romano, e una scatenata “Afro me” con Maurizio Lampugnani alle percussioni dimostrando di non essere solo una cantante jazz di grande livello ma anche di avere una forte inclinazione verso il soul, il funk , il R&B e il groove dei più grandi artisti jazzisti contemporanei.
In sala anche il bravissimo Gegè Telesforo che l’ha applaudita con entusiasmo.
Con l’interpretazione di “Sola” e una scatenata versione “house” di “Galleggiare” Simona ha salutato il suo pubblico entusiasta e divertito grazie ad un concerto davvero speciale.
Serena Brancale 5tet
“Galleggiare” with percussions and more…
Serena Brancale, voce, tastiera, multipad, loop
Peppe Fortunato, tastiere
Paolo Romano, basso
Maurizio Lampugnani, percussioni
Domenico Campanale, batteria