PLAY MUSIC FESTIVAL – Concorso musicale per giovani talenti

0
4

Comunicato stampa

PLAY MUSIC FESTIVAL
“Una voce per la vita” – Concorso musicale per giovani talenti


SALERNO. Sulla scia del consenso sollevato dalla 1^ edizione, procede nella sua fase competitiva il nuovo allestimento del Play Music Festival – “Una Voce per la Vita”, la kermesse musicale destinata ai giovani talenti, ideata e promossa dall’Associazione Culturale salernitana “Liberalamente” di cui il Presidente è Gianluca Faruolo. IL concorso –  la cui prima edizione ha visto la vittoria sul palco del giovane Rocco Giordano, il cui singolo Tutto cambia è stato inserito sui Music Store ed è acquistabile su I-Tunes – è destinato a  cantanti, cantautori, complessi e/o gruppi vocali e strumentali (età minima, 13 anni) che  potranno interpretare, a loro discrezione, canzoni sia edite che inedite. A una giuria tecnica specializzata, composta dai m  Diego Parisi, Germano Parisi e Mario Tortoriello, è affidato il compito di decretare il vincitore che riceverà in premio: l’edizione di un brano musicale, la realizzazione di un videoclip della canzone (scritta da Diego e Germano Parisi e arrangiata dal m  Tortorella) ed un servizio fotografico per la copertina del singolo eseguita dal fotografo di moda Gianluca Faruolo.

La prossima selezione in agenda è prevista  Venerdì 14 Settembre (ore 21) presso il ristorante “SeaGarden” in via Generale Clark.

Un progetto, questo nato dall’idea di un gruppo di professionisti appassionati alla musica, che  tende la mano a un sottobosco gremito di giovani talenti spesso costretti all’anonimato, nessuno escluso: per coloro che certificheranno, tramite la modulistica richiesta, un reddito basso, l’Associazione Onlus provvederà a tutte le spese relative alla manifestazione, dando loro la possibilità di esibirsi. I partecipanti, che potranno iscriversi online mediante l’apposito sito, dovranno corrispondere una quota associativa di 20 Euro che sarà detratta dalla quota della serata finale che vedrà alternarsi sul palco i 15 finalisti cui si aggiungeranno ulteriori 4 concorrenti tra cui verrà selezionato, mediante un’ulteriore esibizione dalla giuria popolare, il sedicesimo concorrente. I 16 ammessi alla finale del PMF accederanno, sotto la guida di un Vocal Coach, a uno Stage formativo, cui seguiranno le prove per la sigla della manifestazione. “La diffusione della musica – spiega Gianluca Faruolo, presidente di Liberalamente – quale mezzo di aggregazione sociale, non prescinde dalla promozione del talento delle nuove leve del territorio, che cresce e si sviluppa a partire da manifestazioni come queste”.

Per consultare il regolamento, accedere al sito
http://www.liberalamente.eu/
info@liberalamente.eu
http://www.facebook.com/pages/PMF-Play-Music-Festival/346990695344001?ref=ts

L’ufficio stampa
Alessandra De Vita cell. 349 8709870

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here