Parte il nuovo TourCLUB dell’artista argentino Diego Moreno

0
3

Non poteva che essere Napoli la città da dove far iniziare Il Tour, ed il prestigioso locale UP STROKE, cuore della musica live a Napoli, sarà la “location” più che adeguata per la performance live di Moreno eamp; band, che successivamente si sposteranno verso Nord e faranno tappa nei clubs delle principali città italiane. Dopo un’estate densa di appuntamenti sui grandi palchi, tornare alla “dimensione intima” era una scelta quasi obbligata, per questo, Diego Moreno e la sua band, ovvero: Giorgio Savarese al piano, Corrado Calignano al basso, Davide Ferrante alla batteria e Javier Salnisky al bandoneòn, hanno allestito uno spettacolo “acustico”; un Mix tra Latinoamerica e Tango, all’interno del quale ci sarà la presentazione dell’album REGRESARE’ (http://www.narinternational.com/dischinovita.html  CD uscito a giugno – NAR / Edel) con in più un percorso sul progetto TangoScugnizzo; ponte ideale tra Napoli e BuenosAires a ritmo di TANGO… TangoMoreno!
 
L’appuntamento è dunque a Napoli all’ UP STROKE (Via Coroglio, 128) il prossimo 16 ottobre , ore 22:00 DiegoMoreno TourCLUB 09′.
 
Diego Moreno è stato capace di associare le sonorità ed i ritmi della sua cultura con diversi generi musicali. Si parte dal Sudamerica per arrivare al mondo con il suo linguaggio “NewLatino”.
Il suo nuovo album: “REGRESARÈ”, disponibile dal 12 giugno 2009 in tutti i negozi e digital store (NAR –
www.edel.it), segue il precedente progetto discografico intitolato “TangoScugnizzo”: unico e straordinario “viaggio musicale” che unisce Tango e Musica Napoletana come in una “andata e ritorno” tra Napoli e Buenos Aires. Diego, ribattezzato dall’attore Enzo Decaro, l’instancabile “Tanghizzo” (tanguero + scugnizzo) afferma che esiste un legame tra Napoli e le sonorità argentine. Il tango è passione, e la passione è Napoli….un viaggio tra Gardel e Bovio…un ponte ideale ma molto solido tra la cultura Argentina e quella Italiana-Napoletana.
Dunque, dopo il libro+Cd “Il mio Don Carlos Gardel”
www.simone.it ed il Cd  “TangoMoreno”; “TangoScugnizzo”  sembra essere perfetto come epilogo di questa meravigliosa trilogia tanghera.


E allora, mentre l’Ambasciata Argentina in Italia offriva il suo Patrocinio allo spettacolo TangoScugnizzoLIVE dichiarandolo “d’interesse culturale” (show presentato in Argentina ed organizzato dal Consolato Italiano ed il COMITES di Mar del Plata www.tangoscugnizzo.com) l’eclettico DiegoMoreno dava vita a questa nuova “avventura”, un nuovo album: “REGRESARÈ” (NAR – Edel – www.narinternational.com) che simboleggia un ritorno alla sua amata Latinoamerica; un mix di sonorità e ritmi suggestivi e coinvolgenti per una “TrackList” di tredici brani (di cui 10 scritti da Diego) inediti ed eccezionali.
 
DarioSalvatori, noto critico musicale, ha detto di “REGRESARÈ”:
“Ascoltare le novità di DiegoMoreno è sempre un piacere. Le sue sono “desbandes” creative e ricche di feeling. E’ un autentico orgoglio che un artista così sensibile si senta anche italiano.”
 
Questo ed ancora tanto altro è “REGRESARÈ”, un “ritornare” a Latinoamerica ma sempre dialogando con un linguaggio di scambio musicale e culturale con il mondo.


www.diegomoreno.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here