Maurizio Pirovano alla Partita del Cuore

0
10

Il 30 maggio 2018 si è svolta la 27° edizione della partita del cuore, quest’anno a Genova allo Stadio Luigi Ferrarissi. Madrine della serata la campionessa paraolimpica Bebe Vio e l’attrice Penelope Cruz, l’evento trasmesso da Rai Uno è stato condotto da Carlo Conti e Antonella Clerici con più di tre milioni di telespettatori.

Tanti vip sia della televisione che della musica italiana hanno partecipato all’evento. Sono stati raccolti oltre 1.341.000 euro, tutti i fondi raccolti, infatti, sono devoluti a sostegno dei progetti di ricerca e di cura dei tumori pediatrici dell’Istituto Giannina Gaslinidi Genova e di AIRC– Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Uno dei protagonisti della Partita del Cuore è stato il cantautore Maurizio Pirovano: «E’ stata una grande emozione esibirsi davanti ad uno stadio quasi pieno prima del match in una cornice di entusiasmo e felicità unica… – ci racconta Maurizio – Parlare con chi come te fa il cantante e c’è “riuscito” a farlo nella vita è altrettanto entusiasmante ma soprattutto formativo ed anche il fatto che qualcuno di loro sapesse chi ero mi ha fatto oltremodo piacere».

IL TEMPO PERDUTO è il suo quinto album in studio, ad un anno dalla sua uscita (maggio 2017) ed ha collezionato premi e vetrine di tutto rispetto.

Premio Lunezia Pro Loco di Carrara (luglio 2017)

Premio Ora Musica miglior album Rock (settembre 2017)

Premio Battisti Emozioni Live ricevuto al casinò di Sanremo (dicembre 2017)

Pistoia Blues Festival come apertura principale al chitarrista di Bruce Springsteen, Little Steven (luglio 2017)

A tutti questi aggiungiamo anche La partita del cuore.

Dopo i primi due singoli di Maurizio Pirovano Lasciati Andare (maggio 2017) e Il tempo perduto (gennaio 2018) che hanno ottenuto ottimi riscontri in radio con quaranta settimane nelle prime 50 posizioni degli indipendenti italiani, in autunno è prevista l’uscita di un terzo singolo.