IL GRANDE SLAM, il gioco del Performing Arts – Napoli, aprile 2009

0
7

IL GRANDE SLAM
Il gioco del Performing Arts


II edizione


Concorso di danza,teatro,musica,canto, poesia


Lo SLAM e’ un gioco delle arti in cui giovani artisti si esibiscono in brevi performance e competono tra di loro valutati da una giuria composta estratta a sorte tra 5 elementi del pubblico sotto la direzione di un Master of Cerimony.


Lo slam e’ un modo nuovo e coinvolgente di proporre l’arte e la cultura ai giovani poiche’ intende ristrutturare in maniera inedita e rivoluzionaria il rapporto artista – pubblico.


E’ uno “sport” in cui si vince o si perde;e’ un invito alla creativita’ dei giovani ed un invito al pubblico a diventare critica viva e dinamica,a giudicare,a scegliere,a superare un atteggiamento passivo, a volte superficiale e disinteressato nei confronti dell’arte e della cultura.


In ognuna delle categorie ammesse ogni giovane artista deve presentare proprie creazioni originali della durata massima di 3 minuti ed in qualsiasi stile.


Nessun costume,luce,oggetto  di scena puo’ ” disturbare” l’azione performativa che deve essere condotta da un unico performer.


Altro elemento fondamentale del gioco e’ la non ripetizione:la performance puo’ essere usata una sola volta o durante la fase preliminare oppure alla finale.


Lo SLAM unisce in se’ i valori della cultura,dell’arte,dello sport,dello spettacolo,quindi un GRANDE SLAM.


     


Il gioco  si suddivide in due fasi:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here