Il 14 Maggio esce l’album d’esordio dei DON rodriguez: guarda ‘Stazione 28′ il primo singolo estratto

0
3

Esce il 14 Maggio 2015 con Dischi Soviet il primo disco dei DON rodriguez dal titolo “L’Indimenticane”, 14 tracce registrate a Lari (PI) nel SAM Studio da Ivan Antonio Rossi, che ha anche partecipato alla produzione artistica e in qualità di tastierista all’interno del disco. Il mastering è invece stato fatto oltreoceano alla Mistery Room di Milwaukee.

“Stazione 28″ è il primo singolo estratto del disco. Il video è stato autoprodotto, girato e montato nel 2015 da Jubus da un’idea di DON rodriguez e Jubus.

 

 

BIOGRAFIA
Trio rock italiano di manzoniana ispirazione. Provenienza geografica: Piemonte orientale (Lago Maggiore) in provincia di Verbania. In attività da gennaio 2012, Alberto V Bontà voce e chitarra, Fruvaz al basso, Bovo alla batteria sono gli autori di linee melodiche dal piglio cantautoriale, testi a tratti naif e una chitarra molto sincera poggiati su una solida base ritmica. Naif, ma con un senso ben preciso: la parola è fondamentale soprattutto nel reggere la strofa. Sul ritornello conta di più l’esplosione, la “sonicità” dei suoni. Tra l’ingenuità degli “anni ’60” e i ritornelli più esplosivi di matrice indie rock americana “anni ’90”, ecco come amano definirsi. Sia nel 2013, sia nel 2014 i DON rodriguez sono giunti alle selezioni regionali per Arezzo Wave. Finalisti anche alle selezioni per “Oleggio Free Tribe”. Il loro brano “Primo Carnera” è incluso nella “X Tribe Compilation”. Musicalmente sono cresciuti negli anni 90, col movimento di Seattle e con le radici un po’ metal come tutti gli adolescenti di provincia.

La mascotte dei DON rodriguez è il Cardiocane, una creatura formata dal cane – la cui radice è comune a “cinico” – e dal cuore, che rappresenta invece l’amore. Una visione diversa dell’eterna lotta tra bene e male, eros e thanatos.

All’attivo la pubblicazione di due demo in presa diretta:
– l’EP “Cardiocadute Ep”
– l’EP “Canzoni per organi a cane”

CONTATTI:

FACEBOOK
https://www.facebook.com/donrodrigueztherockband

SOUNDCLOUD
https://soundcloud.com/donrodriguez/

MAIL
donrodriguezbooking@gmail.com

_______________________
Label Dischi Soviet Studio
E-mail:info@dischisovietstudio.it
Web http://www.dischisovietstudio.it/
Facebook https://www.facebook.com/dischisovietstudiolabel

Distributore Audioglobe
E-mail info@audioglobe.it
Web http://www.audioglobe.it/
Facebook https://www.facebook.com/Audioglobe

Ufficio Stampa LFD Press
E-mail: press@lafamedischi.com
Web: www.lafamedischi.com/ufficio-stampa
Facebook: www.facebook.com/lfdpress