Franco Battiato in concerto per Telethon

0
9

Sarà Franco Battiato il protagonista del grande concerto organizzato da BNL e dal Gruppo BNP Paribas Italia il 21 novembre alle ore 21:00 all’Auditorium, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare.

Compositore-cantante e regista, FRANCO BATTIATO con la sua musica di ricerca ha attraversato le avanguardie europee aprendo alla musica di larga comunicazione alternandola alle sue opere più classiche, in questo esclusivo appuntamento ci trasporterà in un viaggio nella sua dirompente e straordinaria produzione, tra pop, scomposizioni ritmiche ardite e canzone d’autore.

Ad accompagnarlo sul palco l’Ensemble Symphony Orchestra, con una struttura sinfonica che si comporrà di 25 elementi con Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra e pianoforte, e Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.

L’Ensemble Symphony Orchestra è nata in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali come il Carlo Felice di Genova, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra della Toscana, la Fondazione Toscanini di Parma.

A oggi, è una delle Orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molteplici progetti cui ha partecipato, agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato e alla straordinaria conoscenza dei linguaggi e delle strutture più diverse.

I biglietti del concerto sono disponibili in tutte le Agenzie BNL di Milano e direttamente presso l’Auditorium (tel. 02/83389401-2-3)