Fara Music Summer School 2008 – 22/27 Luglio- seconda edizione

0
6

Fara Music Summer School rappresenta molto di piu’ che una clinics estiva. Fara Music, infatti, vi propone 6 giorni full immersion di didattica, ma anche 6 giorni di grandi concerti, 6 giorni di jam sessions… insomma 6 giorni di cultura, spettacolo e turismo. La cornice scelta per questo evento e’ Fara Sabina, splendido borgo medioevale, a soli 30 minuti da Roma, centro di alta collina, sovrastante la valle del Tevere. Questa seconda edizione come la scorsa e’ costituita da 5 DIPARTIMENTI.
Chitarra, diretta da Fabio Zeppetella e Umberto Fiorentino, pianoforte, da Ramberto Ciammarughi e Greg Burk, basso elettrico e contrabbasso, da Ares Tavolazzi e Dario Deidda, batteria, da Fabrizio Sferra e John B. Arnold, e il dipartimento di canto suddiviso in due sezioni.
1. VOCINSIEME
Unico seminario in Italia nel suo genere a dare ai partecipanti una visione a tutto tondo dello strumento voce, attraverso l’esplorazione, l’analisi e la pratica di diversi stili e tecniche come il gospel, il rock, il jazz, il canto popolare e il musical, partendo da un consolidamento della tecnica vocale di base fino a gestire l’energia e il movimento durante la performance (stage presence). Con una media di 8 ore giornaliere il corso sara’ diretto da Raffaella Misiti (Tecnica vocale),  Claudio Fabro (canto corale), Andrea Rodini (interpretazione), Susanna Stivali (improvvisazione jazz), Gabriella Aiello (canto popolare), Bernardo Nardini (stage presence), Livia Corelli (logopedia) e Federica Felici (Tecnica Alexander).
2. CANTO MODERNO
Gia’ presente nella prima edizione del FaraMusicSummerSchool, quest’anno il seminario e’ guidato dalla cantante Elsa Baldini e dal pianista Fabio Di Cocco. Attraverso un approccio propedeutico il percorso didattico prevede non solo uno studio approfondito delle tecniche per riappropriarsi di una respirazione corretta ma anche un avvicinamento.


Per contatti: info@faramusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here