DADO MORONI LUIGI TESSAROLLO DUO

0
3

Venerdì 1 aprile 2016 ore 21.30

Folk Club Torino

Via Perrone 3/bis – 10122 Torino

 

Dado Moroni pianoforte

Luigi Tessarollo chitarra

 

Due tra i più quotati jazzisti italiani Dado Moroni al pianoforte e Luigi Tessarollo alla chitarra presentano a Torino il loro nuovo progetto in duo venerdì 1 aprile alle ore 21.30. Li ospita uno dei migliori locali d’Europa per la musica dal vivo: il Folk Club di via Perrone 3/bis.

Dado e Luigi, in questo concerto, accompagnano l’ascoltatore in un viaggio virtuale nel magico repertorio dell’American Songbook interpretando le composizioni più belle e indimenticabili di personaggi come George Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter, Richard Rodgers, Jerome Kern, Irving Berlin e altri, filtrate attraverso le proprie personali esperienze per un mix fresco, attuale e soprattutto imprevedibile come nella migliore tradizione dell’improvvisazione jazzistica.

Un duo veramente da non perdere il cui plusvalore risulta anche dall’abbinamento inusuale tra due strumenti quali il Pianoforte e la Chitarra, che potrebbero sembrare in contrasto tra loro poiché ricoprono lo stesso ruolo armonico. Ma se a suonarli sono due musicisti altruisti che sanno ascoltarsi, aspettarsi e rispondersi, i due strumenti diventano l’uno al servizio dell’altro. Dado, pianista d’ineguagliabile sensibilità e competenza, e Luigi, raffinato chitarrista dotato di profonda esperienza, offrono, in un contesto attuale e personale, la loro concezione e interpretazione del rapporto tra i due strumenti, basato sulla qualità e l’intensità del messaggio musicale. Insieme mostrano come si possano ottenere infinite possibilità di interplay coniugandole ad una carica di swing decisa pur senza sezione ritmica.

 

Live Video https://www.youtube.com/watch?v=DngCtjXjvgM&feature=youtu.be

 

 Dado Moroni www.dadomoroni.net

Luigi Tessarollo www.luigitessarollo.com