Charm è il secondo album dei Saint Lips, band formatasi nel
Si parte con la buona spinta di “Saviour” e si prosegue con la convinzione di “Summer rain” prima del singolo “Little sister”, brano quest’ultimo nel quale si può ascoltare senz’altro la migliore sintesi del pop-rock espresso dai Saint Lips. “Wake up” è una ballata intensa al punto giusto che cresce in modo onesto nel ritornello, mentre “39 Stars” è un pò più riflessiva; “A Hope” ha un groove fondamentale nell’inciso, perchè spiana ottimamente la strada ai tre brani successivi “White Fly”, “Land” ed “Angel”. Da “Losin’ control” a “Fertile” sino poi all’ultimo pezzo “Yourself”, i discorsi rock, pop o pop-rock sono affrontati con piena consapevolezza dal gruppo che mantiene un sound deciso fino a fine cd.
Charm non contiene un unico pezzo più o meno rappresentativo dei Saint Lips anche perchè le influenze della band sono molte, ma non per questo risultano dispersive. Il tutto è spensieratamente rock e decisamente pop. Da ascoltare e riascoltare.
Musicisti:
Valentina Barletta – voce
Marco Simoncelli – chitarra
Antonio Di Girolamo – chitarra
Valerio Galassi – batteria
Fabio Falaschi – basso
Registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani a Milano
La produzione del disco, mixato allo Studio71 di Miami e masterizzato presso i californiani Capitol Studios, è di Bobby MacIntyre.
Brani:
01. Saviour
02. Summer Rain
03. Little Sister
04. Wake up
05. 39 Stars
07. White Fly
09. Angel
10. Losin’ Control
11. Fertile
12. Yourself
Link:
Myspace Saint Lips: http://www.myspace.com/saintlips
Video Ufficiale “Little Sister”: http://www.youtube.com/watch?v=l3ww1OhvfTQ