Le più belle canzoni dei Beatles con una grande orchestra sinfonica e la voce di Lucina. Una magica serata di musica con laVerdi al Castello Sforzesco
Giovedì 5 luglio 2018, ore 21
Cortile delle armi – Castello Sforzesco – Milano
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Voce Lucina
Direttore Giovanni Marziliano
Tutti conoscono le canzoni dei Beatles; in tanti le hanno cantate, suonate, arrangiate, vissute, immaginando di essere sul palco insieme a John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, i mitici fab four. Il quartetto di Liverpool non solo ha rivoluzionato la musica pop, ma anche influenzato milioni di giovani nel mondo, lasciando il segno nella cultura pop del Novecento.
Un successo, quello delle loro canzoni, che rimane intatto a quarant’anni dallo scioglimento del gruppo. Perché la Beatles mania attraversa le generazioni, ricreando ogni volta la magia di un evento collettivo.
Per questo terzo appuntamento con Estate Sforzesca del Comune di Milano, l’Orchestra Verdi diretta da Gianni Marziliano propone alcune delle più belle canzoni dei Beatles arrangiate per orchestra sinfonica, che per l’occasione sarà affiancata sul palco del Cortile delle Armi dalla splendida voce di Lucina. Un mix esplosivo da vivere sotto le stelle dell’estate milanese.
Programma
All you need is love
Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
With a little help from my friends
Lucy in the sky with diamonds
Twist and shout
Strawberry fields forever
Good morning good morning
And I love her
Penny Lane
Hey Jude
She loves you
A hard day’s night/Help
Arr. Gill Townend