Serena Brancale all’Auditorium Parco della Musica di Roma

0
5

Sabato 23 gennaio alle ore 21 la cantante, musicista e autrice Serena Brancale sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel Teatro Studio “Gianni Borgna”, per presentare il suo omonimo album “Galleggiare” (Warner Music Italy).
In occasione dello scorso Festival di Sanremo ha rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano “Galleggiare”, ottenendo notevoli apprezzamenti anche da alcuni grandi artisti italiani.
Il suo territorio stilistico rappresenta un meltin’ pot di generi, suoni e idee, spaziando dal jazz al soul, dal funk all’ R&B, attraverso ballate e canzoni d’autore, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica che sfiorano momenti di profonda ispirazione.
Suggellato il sodalizio con il produttore Michele Torpedine (storico manager di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia, Il Volo), nel 2015 produce il suo album “Galleggiare” per Warner Music Italy: un lavoro che racchiude 9 brani inediti con testi firmati dalla stessa interprete.
La giovanissima cantante ed autrice barese è sicuramente una delle voci più talentuose emerse nell’ultimo periodo in Italia. Partendo proprio dalla Puglia, si perfeziona in canto jazz e in tecnica d’improvvisazione al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Non ancora diciottenne, diventa la voce ufficiale di Radiobari.

Contemporaneamente cominciano le esibizioni live in tutta Italia, nelle quali promuove il suo personale progetto musicale, che la vedono protagonista come cantante, musicista ed arrangiatrice.

Serena si impone sui più importanti palchi di Festival e rassegne (Peperoncino Jazz Festival, Locus Winter, Negramaro Wine Festival), luoghi storici della musica live (Bravo Cafè di Bologna, l’Alexander Platz di Roma) e prestigiosi teatri pugliesi.

 

Auditorium Parco della Musica

Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma