Ritornano PRIMAL SCREAM, MOGWAI, SEA AND THE CAKE, GIANT SAND e THE THING

0
8


Si chiamera’ Beautiful Future e sara’ pubblicato il 21 luglio su B Unique Records il nuovo disco dei Primal Scream. L’album include come ospiti Linda Thompson, Josh Homme (Queens Of The Stone Age) e Lovefoxx (Cansey De Ser Sexy).


 



Rimanendo sempre nelle lande scozzesi i Mogwai ritorneranno il 22 settembre prossimo con The How Is Howling, loro sesto album in studio che sara’ pubblicato dalla Matador negli States mentre in Europa e nel Regno Unito uscira’ rispettivamente con i marchi della Play It Again Sam e della Wall Of Sound. Intanto la Chemical Underground ha ristampato in versione deluxe il notevole Young Team.


 



Su etichetta Thrill Jockey ritorna anche il quartetto chicagoano dei Sea And The Cake. Il nuovo disco si intitola Car Alarm e dovrebbe essere sul mercato a partire dal 21 ottobre.


 



Vedra’ la partecipazione di Isobel Campbell, Neko Case, M. Ward e Henriette Sennenvaldt il nuovo disco di Howe Gelb con la resuscitata sigla dei Giant Sand. Si chiamera’ Provisions e sara’ licenziato dalla Yep Roc il 2 settembre prossimo. Voci di corridoio dicono anche che insieme allo storico leader e’ della partita un trio composto esclusivamente da musicisti danesi.


 



Ricco carnet di nuove pubblicazioni da parte dei The Thing di Mats Gustafsson, tutte con il marchio Smalltown Superjazz. Il 30 giugno sara’ disponibile Now And Forever, un Box Set di tre CD che include la ristampa degli album The Thing e She Knows insieme all’inedito Gluttony (composto da un’unica ed omonima traccia) con l’aggiunta di un DVD che documenta una live performance del 2005 insieme a Thurston Moore. Il 27 ottobre sara’ invece licenziato il nuovo album in studio Bag It!, prodotto e registrato da Steve Albini. Insieme a nuovi brani originali, il disco comprendera’ anche cover di Duke Ellington, Steve Lacy, Albert Ayler e The Ex. L’album sara’ disponibile in due differenti versioni: in CD (con 7 tracce) e in vinile (la stessa tracklist piu’ 3 bonus tracks).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here