Ray Gelato, Arturo Sandoval, Buena Vista Social Club, Marcus Miller al TEANO JAZZ 2010

0
3

Parte una nuova partnership con il TEANO JAZZ FESTIVAL.


Da oggi e fino alla fine della rassegna SOUND CONTEST si occupera’ del Teano Jazz Festival. Sul sito del magazine potrete trovare notizie, approfondimenti, interviste e speciali sui protagonisti dell’edizione 2010 del Festival.


Ray Gelato, Arturo Sandoval, Buena Vista Social Club, Marcus Miller sono le stelle della diciottesima edizione del festival Teano Jazz. Un’edizione di altissimo profilo spettacolare e dai contenuti di rilievo assoluto.


Un’edizione “importante”, che in alcune sue componenti vuole rintracciare l’essenza piu’ artisticamente “popolare” della musica, senza tradire lo spirito di fondo della rassegna che, da sempre, vuole coniugare apertura ad un pubblico sempre piu’ vasto e contenuti progettuali di alto rilievo artistico.


Quello che si e’ cercato di immaginare e’ un viaggio virtuale che, partendo dalla mitica swinging era (Ray Gelato), conduca l’ascoltatore verso le moderne sonorita’ delle metropoli americane (Marcus
Miller) non prima di aver toccato una meta esotica di grande fascino (Arturo Sandoval e Orquesta Buena Vista Social Club), l’isola caraibica di Cuba, lembo di terra che ci riconduce inevitabilmente alla Grande Madre Africa.


Teano Jazz 2010 rende omaggio, in particolare, alla musica cubana con una presenza massiccia e qualificata di artisti dell’isola caraibica, dunque. Il son de Cuba ha avuto ed ha ancora oggi un’influenza incredibile nello sviluppo della musica afro-americana nella quale ha introdotto elementi di novita’ sia in ambito ritmico, sia in ambito espressivo e comunicativo.


Di rilievo la presenza al festival del grande Marcus Miller, mitico bassista e collaboratore del Davis “elettrico” e tra gli artisti piu’ importanti della storia del jazz.  Il festival sara’ vivacizzato dalla presenza della Perugia Funking Band, formazione di 16 elementi che animera’ le stradine e le piazze del centro storico.


Un’edizione scintillante, dunque, che forse piu’ di altre rimarra’ nella storia del Festival e che aggiungera’ nuova linfa e lustro in termini di immagine ad una rassegna che sta dimostrando di essere sempre piu’ effervescente e vitale e che rappresenta un importante punto di riferimento per tutto il jazz del Sud Italia.


Seguici su
SOUND CONTEST –
www.soundcontest.com
TEANO JAZZ – www.teanojazz.org


 


Programma Teano Jazz Festival edizione 2010


sabato 24 luglio


Street Parade
P-Funking Band


RAY GELATO and his Giants Orchestra
Ray Gelato (voce e sax tenore)
Oliver Wilby (sassofoni)
Andy Rogers (trombone)
David Ford (tromba)
Gunther Kurmayer (pianoforte)
Oliver Hayhurst (contrabbasso)
Matt Home (batteria)


*Costo del biglietto € 20.00
……………………..


domenica 25 luglio


Street Parade
P-Funking Band


ARTURO SANDOVAL SEXTET
Arturo Sandoval (tromba)
Dennis Marks (basso el.)
Philbert Armenteros (percussioni)
Ed Calle (sax )
Alexis Arce (batteria)
Manuel Valera (piano)


*Costo del biglietto € 20.00
……………………..


lunedi’ 26 luglio


Street Parade
P-Funking Band


EVENTO SPECIALE
Piazza DUOMO


ORQUESTA BUENA VISTA SOCIAL CLUB

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here