Presentazione della 23. edizione di TIME ZONES – Bari, 26 ottobre 2008

0
3

Mercoledì 26 settembre h12, presso il centro Interculturale ABUSUAN verrà presentata la XXIII edizione di TIME ZONES – SULLA VIA DELLE MUSICHE POSSIBILI.


Il festival,  si svolgerà a bari dal 31 ottobre al 5 dicembre, tra gli appuntamenti previsti HOMELAND  l’ultimo lavoro di LAURIE ANDERSON,  l’8 novembre  affiancata da Eyvind Kang, Peter Scherer e Skuli Sverrisson.
Durante la conferenza stampa verrà annunciato  l’intero programma della manifestazione.


Interverranno:
Silvia Godelli :: Assessore al Mediterraneo Regione Puglia
Nicola Laforgia :: Assessore alle Culture Comune di Bari
Elio Sannicandro :: Assessore allo sport Comune di Bari
Gianluigi Trevisi :: Direzione Artistica Time Zones


In conferenza stampa verrà distribuito il materiale informativo sull’evento


26 settembre
ore 12
@ ABUSUAN centro interculturale
Strada Vallisa, 67/68 (Bari)



Tra i più raffinati artisti al mondo, LAURIE ANDERSON ha saputo continuamente affascinare, divertire e sfidare il pubblico con le sue rappresentazioni multimediali. La sua carriera artistica le ha di volta in volta assegnato i ruoli più vari: visual artist, compositrice, poetessa, fotografa, regista, ventriloqua, cantante e strumentista fino a diventare un’esperta dell’elettronica.
In occasione della XXIII edizione di TIME ZONES, Laurie Anderson torna a Bari per presentare il suono nuovo lavoro intitolato HOMELAND, in cui verrà affiancata da Eyvind Kang, Peter Scherer e Skuli Sverrisson.
HOMELAND è un concerto-poema nel quale vengono esplorate le paure del nuovo millennio americano, le ossessioni relative alla sicurezza, l’aumento della solitudine e la perdita di libertà.
In questo nuovissimo lavoro la Anderson crea una risposta a quanto accaduto dopo l’11 settembre a New York, usando un linguaggio tecnologico che si incrocia al songwriting ed alla poesia per catturare reazioni complesse.


I biglietti per la performance saranno in vendita nelle prevendite abituali dal 1  ottobre


LAURIE ANDERSON
Homeland
Sabato 8 novembre
@ PALATOUR (Ex Gil)
Via Napoli (Bari)
OPEN: h 21.00

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here