Morgan di nuovo giurato per il Premio InediTO – Colline di Torino giunto alla XV Edizione

0
4

XV Edizione 2016

POESIA | NARRATIVA | TEATRO | CINEMA | MUSICA

Da 15 anni scopriAmo talenti

 

Sarà un’edizione speciale, la quindicesima del Premio InediTO – Colline di Torino 2016 che, per festeggiare la ricorrenza, ha coinvolto all’interno della giuria uno dei più geniali ed estroversi artisti italiani, MORGAN. Punto di riferimento in Italia tra i concorsi letterari nazionali per opere inedite, in occasione di questo importante traguardo, InediTO si è regalato anche una nuova veste grafica attraverso il sito www.premioinedito.it dedicato esclusivamente al premio. Il concorso talent-scout, il cui bando scade il 31 gennaio 2016, è nuovamente presieduto dal poeta Davide Rondoni e diretto dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) organizzatrice. Ad affiancare Morgan che presiederà la giuria della sezione Testo Canzone formata da Giordano Sangiorgi e John Vignola, ci saranno nel ruolo di giurati delle altre sezioni, tra gli altri, Aurelio Picca,Davide Longo, Margherita Oggero, Diego Casale,Gianluca e Massimiliano De Serio, Antonella Frontani, Michele Di Mauro, Luca Ragagnin,Valentina Diana. Novità di quest’edizione il coinvolgimento, oltre che delle città di Torino, Chieri eSantena, di Moncalieri e Chivasso, e le neo collaborazioni con il festival letterario I luoghi delle parole di Chivasso e il festival internazionale di poesiaParole Spalancate di Genova, il sistema delleBiblioteche Civiche Torinesi, il portale ufficiale di prenotazioni della Regione Piemonte Booking Piemonte e l’agenzia di editing e comunicazione West Egg.

InediTO è inserito nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei libri promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e ottiene da diversi anni il patrocinio e/o il contributo dellaRegione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, nonché il sostegno della Fondazione CRT e la sponsorizzazione di Aurora Penne. Partner del concorso sono il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna, ilM.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, e l’agenzia di promozione discografica L’Altoparlante.

La proclamazione dei vincitori si terrà a maggio alSALONE DEL LIBRO DI TORINO 2016 e la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino coinvolti.

cordialmente

Premio InediTO – Colline di Torino
Ufficio stampa e pubbliche relazioni

stampa@premioinedito.it, cell. 393.9485636

sito: www.premioinedito.it

facebook: PremioInediTO
twitter: PremioInediTO

google+: PremioInediTO