Leonora e Marco Olivotto: ballate, elettronica, musica e silenzi – Roma, 21 maggio 2010

0
2

Duplice appuntamento tra musica e lettura: il nuovo disco dell’artista romana e il nuovo libro del produttore trentino.

 
 

LEONORA: ELECTRONIC BALLADS

MARCO OLIVOTTO: LA MUSICA NEL SILENZIO  

Bibli
Sabato 21 maggio 2010
ore 21.00
Via dei Fienaroli 28
Roma


 
Per Musica e libri da Bibli doppia presentazione venerdì 21 maggio: alle 21.00 la cantautrice Leonora presenta il suo nuovo album Electronic Ballads (Lol Productions/BTF), il produttore, musicista e ingegnere del suono Marco Olivotto presenta il suo nuovo libro La musica nel silenzio (Edizioni Osiride). Un appuntamento inconsueto che abbinerà musica, parole, letture e suggestioni visive: al centro un incontro umano e artistico.

Il percorso della cantautrice romana e del suo produttore trentino è incrociato: Electronic Ballads è il frutto di una singolare collaborazione a distanza tra i due, il titolo del libro La musica nel silenzio prende spunto da Le parole dentro, il brano che chiude l’album di Leonora. Il disco dell’artista ha ricevuto lusinghieri commenti da parte della critica (Rockerilla, In Sound, Il Manifesto etc.), che ha apprezzato la sensibilità, la doppia anima elettronica e cantautorale, la qualità dei dieci pezzi, sia in inglese che in italiano. La musica nel silenzio è un libro altrettanto meditato, figlio di un lavoro di otto anni, definito dall’autore “autobiografia di un’ossessione”: è un lungo viaggio nel mondo della musica narrato da un professionista (ha lavorato con Stefano Bollani, David Jackson, Mystere Des Voix Bulgares etc.).

Per la serata da Bibli, presentata dai giornalisti Francesca Grispello e Donato Zoppo, Leonora si esibirà in un live-set incentrato sui brani di Electronic Ballads; nella seconda parte, l’attrice Clelia Verde leggerà alcuni passi tratti da La musica nel silenzio e Marco Olivotto eseguirà alcuni brani legati ad episodi del suo libro. Per l’occasione Leonora presenterà anche il nuovissimo videoclip di Maggio, prodotto da Sputnik Media per la regia di Piero Costantini.


Info:


Leonora:
http://www.leonora.it

Lol Productions:
http://www.lolproductions.it

Bibli:
http://www.bibli.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here