La Minaccia, il rapper esordiente che piace a Coolio pubblica Nel Mio Quartiere

0
3

‘Nel mio quartiere’ è il primo singolo estratto da ‘Un classico esempio’, l’album di esordio per la 40 Ladroni Records del rapper romano classe 1991 La Minaccia. La nuova scoperta dell’etichetta fondata dall’italoamericano G-Lu, arriva da una borgata nella zona nord della capitale, Fidene, in cui la disoccupazione ha portato più ragazzi alla microcriminalità. E proprio all’ambiente di provenienza, l’artista dedica questo primo singolo, ‘Nel mio quartiere’, in cui racconta un microcosmo desolante e opprimente in cui il rap, per lui, diventa la via di fuga principale.
‘Un classico esempio’ è un album in cui La Minaccia si confida in rima, un flusso di pensieri che delinea il ritratto di un ragazzo italiano cresciuto nella periferia contemporanea e che, per quanto abbia accettato la realtà di provenienza fino a rivendicarla, non smette mai di sognare la via di uscita. il ritornello di questo primo singolo è firmato dallo stesso G-Lu che, prima di essere discografico, è un artista che si muove tra hip hop e r’n’b.
Tra gli altri artisti internazionali ospiti del disco, in uscita a fine ottobre, ci sono Skx, rapper tedesco, ZiZi, voce del Bronx trapiantata a Roma, e soprattutto Coolio. Il famoso rapper internazionale di Los Angeles sarà, infatti, presente in una traccia del cd.