In radio “Without love” amore in chiave dance, il primo singolo di Alice firmato dalla Ghiro Records

0
10

“Without Love” è una storia d’amore in chiave dance quella della quale quasi tutti sono normalmente protagonisti almeno una volta nella vita, il “ti voglio ma non posso perché…” quel compromesso alla quale non sempre si è disposti a scendere, la paura di essere ingabbiati, il timore di soffrire e di non saper gestire determinate emozioni preferendo il non viverle e di “sopravvivere” così…senza amore… “Without Love” nasce per caso da un semplice risveglio mattutino accompagnato da una canzoncina nella testa. Quel giorno la canzoncina già si chiamava “Without love”. In pochi giorni il brano prende forma, si modella anche come risposta al classico repertorio discografico italiano, costruito da sonorità molto meno consuete nel tentativo di migrare dal nostro bel paese al nord europa sicuramente molto più incline alla ricerca e alla fusione tra suoni acustici e suoni sintetizzati.
Quante volte sentendo una canzone ci siamo detti: “Questa è fatta apposta per me?! Come se ci fosse stata cucita addosso”…oppure a chi mai nella vita non è capitato di ascoltare ciò di cui aveva davvero bisogno?! la risposta che desideriamo, il rompicapo dalla quale non riusciamo a uscire, talvolta è racchiuso in una melodia.

Alice Traini, nasce a Cesena il 2 ottobre del 1992 ed inizia ad appassionarsi di musica già da piccola. Cresce con l’animo R&B, Soul e Gospel, influenzata da artisti mondiali del calibro di Ray Charles, Etta James, Aretha Franklin e Whitney Houston. All’età di 18 anni si trasferisce a Londra dove inizia a seguire delle lezioni di canto con importanti vocal coach del panorama musicale internazionale. Ritornata in Italia, precisamente a Roma, decide di perfezionarsi come artista, frequentando una scuola di Performing Arts, affinando le sue abilità in danza, canto e recitazione. Nello stesso periodo partecipa a diversi concorsi canori . Seguono collaborazioni musicali in Italia e all’estero. Nel 2014 entra a far parte del cast del musical “Madam Senator” in cui interpreta una delle protagoniste. Firma il suo primo contratto discografico con la scuderia della Ghiro Records, capitanata dal noto produttore David Marchetti, dove dà inizio con pazienza e professionalità ad un nuovo ambizioso progetto.

“WITHOUT LOVE” – Official Video

Radio, Tv Agency
DCOD COmmunication
promoradio@dcod.it
promostampa@dcod.it