Il Rondine “Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno” out 14 Ottobre

0
3

Esce il 14 Ottobre 2014 per La Fame Dischi l’album d’esordio del cantautore Il Rondine, progetto pop, punk-rock, indie, cantautorale del romano Claudio Rossetti (classe 1985). Il disco arriva dopo la vittoria del primo premio (produzione, promozione di un disco ed ingresso nel roster dell’etichetta) del concorso “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame SECONDA EDIZIONE” (2013) indetto ogni anno dall’etichetta indipendente La Fame Dischi.

ASCOLTA SU SPOTIFY http://goo.gl/GhtRHb
ASCOLTA SU YOUTUBE http://goo.gl/4rs5yo

ACQUISTA COPIA FISICA http://goo.gl/4x6iuL
DOWNLOAD MP3 http://goo.gl/snKkur

Anticipato dal video “Mi fido più di me” (http://youtu.be/DkVrCxKYt-Q) e da “Morto” (http://youtu.be/Ncvpzbmasrg), canzone che gli ha fatto vincere il concorso e quindi primo estratto dell’album, il disco è composto da undici tracce in cui si scopre un autore di talento dall’ironia tagliente che riesce, attraverso la narrazione di storie di tutti i giorni, a mettere in evidenza le bizzarrie dell’uomo e le sue debolezze (Pregiudizio su Sergio, La fine di uno scarafaggio, Morto, Mi fido più di me, La Bolletta del Gas, La settima differenza, Un’oliva). L’autore stesso lo descrive così: “E’un disco che racchiude questi ultimi due anni di vita, lo dedico all’indice della mia mano destra che è rimasto schiacciato tra i rulli tipografici e che mi ha dato la forza di iniziare a scrivere le canzoni e a mio Padre che mi ha dato il primo input. Sarcastico e grottesco, prende spunto dalla quotidianità, per ricavarci delle riflessioni più ampie. Tutti i testi trattano di riflessioni realmente accadute.”

Il disco è disponibile in versione digitale in tutti gli store e servizi streaming e in formato CD ai concerti e nel negozio online de La Fame Dischi www.lafamedischi.com/store

CREDITS
Il Rondine – Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno

01. Pregiudizio su Sergio
02. La naturale capacità
03. Mi fido più di me
04. La fine di uno scarafaggio
05. La bolletta del gas
06. Morto
07. In tempo
08. La settima differenza
09. Mi raccomando amici miei
10. Oggi non è un buongiorno
11. Un’oliva

Prodotto da La Fame Dischi & Il Rondine. Registrato a Perugia presso lo studio Cura Domestica (Marzo 2014) in 6 giorni da Daniele Rotella e Francesco Federici eccetto Morto registrata da Lorenzo Amato Missaggio e Mastering Lorenzo Amato (belovedcarnage@libero.it) eccetto l’ultimo brano dell’album che è stato registrato presa diretta da Claudio Rossetti.
Art Work a cura dell’artista Davide Monaldi

LINK
http://www.ilrondine.bandcamp.com
http://www.facebook.com/IlRondine

 

 

BIOGRAFIA
il Rondine è ilprogetto pop, punk-rock, indie, cantautorale del romano Claudio Rossetti (classe 1985), attivo come “Blue order project” dal 2006. Ha collaborato con l’artista Romana dark wave “Mushy” presenziando in alcuni suoi live e registrando le chitarre per il suo album “Breathless” del 2013. Nel 2012 da vita a “il Rondine”, partecipa al concorso “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame SECONDA EDIZIONE” (2013) dell’etichetta indipendente “La Fame Dischi” vincendo il primo premio: produzione, promozione di un disco ed ingresso nel roster dell’etichetta.
La Fame Dischi
Etichetta – Ufficio Stampa – Eventi
www.lafamedischi.com
www.facebook.com/lafamedischi
www.twitter.com/lafamedischi
info@lafamedischi.com
press@lafamedischi.com