GEORGE BENSON al Pomigliano Jazz Festival

0
8

George Benson e’ il primo artista confermato della XIX edizione del Pomigliano Jazz Festival in Campania: giovedi’ 10 luglio alle 21 si esibira’ all’Anfiteatro Romano di Avella, nell’ambito della rassegna diretta da Onofrio Piccolo. Il musicista statunitense classe 1943 ritorna in Europa per una serie esclusiva di concerti, da Londra a Glasgow, da Parigi a Barcellona, forte dei consensi ricevuti con il suo ultimo lavoro discografico “Inspiration-A Tribute to Nat King Cole”.

Al Pomigliano Jazz Festival nella prima delle due tappa italiane (l’altra a Milano al festival di Villa Arconati) presenta uno spettacolo dal titolo “Performing His Greatest Hits Live”. In scaletta le sue hit piu’ celebri accanto a brani del suo mentore Nat King Cole, come l’immancabile “Unforgettable“.

Considerato uno dei piu’ raffinati chitarristi della scena mondiale, dotato di uno straordinario talento vocale che insieme alla sua chitarra (la mitica Ibanez GB 10) ha creato una simbiosi unica, Benson e’ autore di brani divenuti classici della discografia mondiale come “Give Me The Night”, “Nothing’s Gonna Change My Love for You”, “Turn your love around”, “On Broadway”, “In Your Eyes”, “Love X Love”, “This Masquerade” e “Lady Love Me (One More Time)”.

Artista versatile capace di spaziare dal jazz al pop, dallo swing all’r&b e al soul, ha pubblicato oltre sessanta album, vinto 10 Grammy Award e ricevuto il NEA Jazz Maestro, il piu’ importante riconoscimento al mondo in ambito jazz. Nella sua straordinaria carriera che abbraccia cinque decenni, le chiavi del suo successo sono state l’ambizione, l’accessibilita’, la qualita’ e l’attenzione maniacale ai gusti e desideri del pubblico.

 

I biglietti per il concerto di George Benson ad Avella saranno in vendita al costo di 35 euro + dp per la platea e 25 euro + dp per la galleria, a partire da martedi’ 20 maggio attraverso il circuito TicketOnLine e sui siti Azzurroservice.net e Pomiglianojazz.com.

 

GEORGE BENSON
“Performing His Greatest Hits Live”

Giovedi’ 10 luglio 2014
Anfiteatro Romano di Avella (AV)
www.pomiglianojazz.com