GENTEINATTESA di Piero Sidoti si aggiudica la Targa Tenco 2010 per la Migliore Opera Prima di Cantautore

0
5

Sono stati comunicati oggi dal  Club Tenco i vincitori delle Targhe Tenco 2010, i premi che ogni anno una vasta giuria di giornalisti, critici e addetti ai lavori assegna ai migliori dischi della stagione. La Targa per la Migliore Opera  Prima va a Piero Sidoti con Genteinattesa, album prodotto da Produzioni Fuorivia e distribuito da Egea.             
Gli altri premi sono andati a Carmen Consoli con Elettra nella sezione Album dell’anno, a Peppe Voltarelli con “Ultima notte a Malà Strana” per l’Album in dialetto, agli Avion Travel con “Nino Rota l’amico magico” per l’Album di interpreti.

Le Targhe Tenco 2010 saranno consegnate durante la 35a edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d’autore, in programma dall’11 al 13 novembre come sempre al Teatro Ariston di Sanremo.  

 

“Sono felicissimo della vittoria di questo Premio” dichiara Sidoti -. E’ stata questa per me un’annata particolare, pieno di grandi soddisfazioni: prima l’uscita di “Genteinattesa”, poi il riconoscimento al Premio Gaber e infine, come una ciliegia sulla torta, il Tenco. Vorrei condividere questo premio – prosegue Sidoti – innanzitutto con la mia produttrice Paola Farinetti di Produzioni Fuorivia, perchè penso che sia un bel riconoscimento anche al suo preziosissimo lavoro. Vorrei condividerlo inoltre – conclude Sidoti – con tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo alla realizzazione del disco, è impossibile citarli tutti, ma mi piace ricordare in particolar modo Antonio Marangolo che ha curato gli arrangiamenti.

 

PIERO SIDOTI IN CONCERTO


– venerdì 8 ottobre TORINO, Folkclub

apertura del concerto di Gianmaria Testa
 

– venerdì 5 novembre CERVIGNANO DEL FRIULI (UD)

con Piero Ponzo, Nicola Negrini e Claudio Giusto,
SPECIAL GUEST: Giuseppe Battiston

 
– sabato 6 novembre TORINO, Folkclub

con Piero Ponzo e Nicola Negrini,
SPECIAL GUEST: Giuseppe Battiston

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here