Ecco “Cucina Sonora”: l’ep dell’enfant prodige toscano Pietro Spinelli di Toys for Kids Records

0
11

Dopo l’uscita di “4Seasons” e “Tappa”, i due singoli usciti rispettivamente a Gennaio e Maggio 2016 per Toys for Kids Records, il 18 Luglio sarà disponibile nei migliori store digitali “Cucina Sonora”, il primo EP, omonimo, partorito dalla mente, dalle tastiere e dai synth di Pietro Spinelli, pianista di formazione classica attualmente residente a Berlino. La release arriva in un periodo di grande fermento per l’artista toscano vincitore di Toscana 100 band, diviso fra Germania e Italia, al culmine del tour estivo che lo vede impegnato in tutta la penisola e cominciato con la data cardine del “Festival della Luce” a Como del 20 Maggio scorso.

Nell’EP, oltre ai tre brani usciti precedentemente come singoli saranno presenti 2 brani inediti (Ring, Start Up) e il remix di uno degli artisti simbolo della scena techno italiana: Gianni Sabato.
Resident del Guendalina, uno dei migliori 100 club al mondo per Dj Mag, con un percorso artistico invidiabile, il dj producer salentino sta firmando collaborazioni con artisti di calibro mondiale e girando l’Europa nei migliori club ed open air estivi. Cucina Sonora è uno dei progetti indipendenti da tenere maggiormente d’occhio, data la sua spiccata propensione per l’elettronica live, il suo virtuosismo dietro alle tastiere e l’intreccio non convenzionale di suoni analogici e digitali che si fondono tra pianoforte e synth, sta riscuotendo approvazioni sia dalla critica che dagli addetti ai lavori. La release è firmata da Toys for Kids Records, giovane etichetta toscana che fa dell’elettronica live il suo punto focale.

Ascolta l’EP ora su SoundCloud: