CLITUMNUS LIVE FEST 2013 – 1a Edizione: bando e regolamento per l’iscrizione al concorso musicale

0
4

Campello Sul Clitunno (Pg), 18 – 21 Luglio 2013


Scadenza bando: 17 Giugno 2013


Costo iscrizione: 100,00 € se selezionati


Primo premio
500 € e, in collaborazione con l’Agenzia Americana “VIP AGENCY DI DETROIT“, concerto all’international Rock Festival  nella citta’ di DETROIT


E-mail concorso: spoletoprevents@gmail.com


Info:


392.57.53.013 Maria Cristina Proietti


333.96.04.005 Gianluca Speranza


335.80.09.366 Francesco Proietti


339.50.94.142 Sara Bellucci


 


Regolamento


ARTICOLO 1


SPOLETOPROEVENTS con la collaborazione del Comune di Campello sul Clitunno, la V.I.P. Agency di Detroit  e la GMPhotoAgency di Giacomo Ambrosino , il patrocinio  di: Provincia di Perugia e Regione Umbria,   bandisce per l’anno 2013 la Prima edizione del concorso nazionale denominato: “CLITUMNUS LIVE FEST”.


ARTICOLO 2


Al “CLITUMNUS LIVE FEST” possono partecipare band, autori, cantautori ecc., senza vincoli di formazione ed età. Tuttavia, i minorenni dovranno far pervenire all’organizzazione una liberatoria firmata dai genitori o da chi ne rappresenta legalmente le veci.


ARTICOLO 3


Gli aspiranti dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione al Concorso entro e non oltre il giorno  20 giugno, mediante spedizione postale con posta prioritaria indirizzata a:


Spoleto Pro Events c/o: Localita’ Poreta n. 6  06049 Spoleto PG) alla attenzione della signora Proietti Maria Cristina o tramite  e-mail spoletoproevents@gmail.com o modulistica presente al sito www.spoletoproevents.it


 


unitamente a:


    Nome e Cognome;  data e luogo di nascita;  indirizzo, residenza, n  telefonico ed eventuale e-mail del rappresentante del gruppo e nome del gruppo musicale;


    n 1  brano musicale originale, che sarà poi da eseguire obbligatoriamente nella serata di finale, registrato su CD in formato wav o mp3;


    Scheda tecnica e disposizione sul palco;


L’organizzazione non si assume la responsabilità per eventuali disguidi postali prima, dopo e durante il Concorso. Si precisa che il materiale inviato non verrà restituito, fermo restando il principio di tutela del diritto d’autore. Le composizioni non dovranno contenere messaggi pubblicitari. L’organizzazione si solleva dalle responsabilità eventualmente derivanti dal contenuto degli scritti presentati.


L’avvenuta accettazione della partecipazione – iscrizione e’ subordinata al pagamento della quota prevista entro la data del 30 giugno dopo l’avvenuta comunicazione via e mail da parte della organizzazione.


ARTICOLO 4


Il tempo a disposizione per l’esibizione sul palco è di 25 minuti nei quali dovranno essere obbligatoriamente eseguiti almeno n 1 brano originale. Il tempo limite di esibizione (fissato a 25 minuti) è tassativo. In caso di sforo in eccesso si incorrerà a penalità consistente nel dimezzamento del punteggio della giuria.


4.1


Nella serata di finale è obbligatorio portare il brano inviato al momento dell’iscrizione. L’eventuale tempo rimanente può essere utilizzato per altri brani (cover o originali a piacere)


4.2


Nella serata finale rimane l’obbligo di portare almeno n 1 brano originale, ma con la possibilità di cambiare le canzoni dalla sera precedente.


ARTICOLO 5


La Giuria, composta da musicisti, autori, critici, giornalisti musicali selezionerà, sulla base dell’ascolto dei CD o delle tracce virtuali pervenute e a suo insindacabile giudizio, 9 candidati abilitati ad accedere alla fase finale della manifestazione. Questa comprende tre giorni di eliminatorie preliminari, il 18, 19 e 20 luglio ed una finale che si svolgerà il giorno 21 luglio 2013 a Campello del Clitunno, area manifestazioni adiacente le Fonti del Clitunno – Spoleto (PG). L’orario dedicato alle esecuzioni si svolgerà dalle ore 17 alle ore 00:00 di ciascuna giornata e l’ordine dei gruppi sul palco sarà stilato previo sorteggio.


5.1


Nelle tre serate di manifestazione la Giuria valuterà tutti i brani di produzione propria che verranno eseguiti. La quarta serata sarà dedicata alle finali con conseguente premiazione del gruppo vincitore.


5.2


Nei giorni 18, 19 e 20 saranno per ciascuna serata selezionati tre gruppi finalisti, che dovranno suonare nuovamente il giorno 21 per la finale. Il tempo d’esecuzione della finale sarà di 25 minuti per ciascun gruppo.


ARTICOLO 6


L’aspirante partecipante dovrà versare la quota di iscrizione pari a euro 100 , contestualmente alla notifica di selezione che avverrà entro 30 giugno, tramite vaglia posale presso dati sotto riportati : PROIETTI MARIA CRISTINA LOC, PORETA N. 6 06049 SPOLETO (PG)   Causale : Iscrizione CLITUMNUS LIVE FEST da versare entro e non oltre 30 GIUGNO 2013.


ARTICOLO 8


In caso di maltempo i tempi e i luoghi di svolgimento della manifestazione sono a discrezione dell’organizzazione.


ARTICOLO 9


Se per cause di forza maggiore il funzionamento della Giuria non potesse regolarmente avvenire, l’organizzazione potrà deliberare, liberamente ed autonomamente, la graduatoria finale.


ARTICOLO 10


Durante la serata finale la Giuria stilerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria finale della manifestazione e proclamerà il vincitore del concorso. Al primo classificato, verrà consegnato un premio in denaro (elargibile tramite bonifico bancario o assegno) di euro 500,00.


ARTICOLO 11


È facoltà dell’organizzazione poter abbinare “CLITUMNUS LIVE FEST “, in tempi e modi da stabilire dall’organizzazione stessa, una o più iniziative promozionali e/o pubblicitarie, tra cui l’eventuale pubblicazione su CD ufficiale SIAE di una compilation contenente i brani finalisti previo consenso del gruppo stesso tramite liberatoria sui diritti d’autore. Nel caso se ne verifichi la possibilità, l’organizzazione si riserva altresì il diritto di far riprendere la serata finale da emittenti televisive locali o nazionali. I partecipanti rinunciano a richiedere qualsiasi diritto di ripresa fotografica, fonografica e radiotelevisiva; la loro esibizione è da intendersi gratuita.


 


 


ARTICOLO 12


L’organizzazione si riserva il diritto di escludere, in qualsiasi momento, da “CLITUMNUS LIVE FEST ” i concorrenti che non dovessero adempiere agli obblighi del presente regolamento o creare turbativa alla manifestazione stessa.


 


ARTICOLO 13


L’organizzazione si impegna a rispettare tutte le disposizioni emanate dalla SIAE in materia di concorsi musicali.


ARTICOLO 14


Le spese sostenute per il viaggio, soggiorno o altro sono, allo stato attuale, da considerarsi a completo carico dei concorrenti. Eventuali richieste o necessità sono da concordare con l’organizzazione. Tuttavia si metterà a disposizione un’area di campeggio libero per i gruppi e amici degli stessi che vogliano gratuitamente soggiornare con le proprie tende. Tale spazio, adiacente alla manifestazione, sarà messo a disposizione per tutti i quattro giorni del concorso. Tali spazi dovranno essere comunque liberati entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 Luglio 2013.


ARTICOLO 15


L’organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento purchè non ne alterino sostanzialmente il contenuto. Eventuali modifiche ed integrazioni potranno essere adottate dall’organizzazione a tutela e salvaguardia dei contenuti artistici del concorso.


ARTICOLO 16


La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento.


I concorrenti, iscrivendosi al concorso esonerano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi che possano ritenersi lesi dalla loro esibizione o da dichiarazioni false in merito alla paternità dei brani. Inoltre l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni, incidenti, smarrimento o quant’altro si dovesse verificare prima, durante e dopo la manifestazione per fatti indipendenti dalla volontà degli organizzatori stessi.


 


SPOLETO PROEVENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here