Giovedi 10 dicembre, di ritorno dal grande successo ottenuto negli Stati Uniti, Chiara Civello torna a esibirsi dal vivo a Roma in un concerto esclusivo all’Auditorium Parco della Musica, accompagnata dalla Jazz Orchestra di Salerno, l’orchestra stabile della citta’ di Salerno, composta da 20 elementi tra i migliori musicisti della scena jazz italiana, tra i quali uno straordinario Gianfranco Campagnoli alla tromba, creata nel 2007 e diretta dal M° Stefano Giuliano (arrangiatore, compositore e sassofonista).
Chiara Civello è stata definita da Tony Bennett “la migliore cantante della sua generazione”. Nata a Roma, è la prima artista italiana della storia a pubblicare con la prestigiosa etichetta discografica americana Verve. Come lei stessa afferma, la musica che propone va al di là di ogni etichetta, non c’è solo jazz nelle sue composizioni ma influenze provenienti dai generi più disparati dalla musica brasiliana al blues, al soul al funky alla musica d’autore. Tantissime le sue collaborazioni con diversi artisti del panorama italiano e internazionale e con l’ultimo album “Canzoni” sta riscuotendo successi in Europa e negli Stati Uniti.
Ancora una volta insieme all’orchesta di Salerno, dopo il tutto esaurito dello scorso dicembre al Teatro Augusteo di Salerno, hanno portato sul palcoscenico della Sala Sinopoli alcuni dei brani di “Canzoni”, riarrangiati dalla stessa orchestra con un successo incredibile di pubblico e di critica.
Due i bis richiestissimi dal pubblico con “Il mondo “ e “Io che amo solo te “ con i quali l’Artista saluta il suo pubblico e li invita al prossimo concerto di Natale del 21 dicembre a Palermo con Fabrizio Bosso, Giuseppe Milici, Seby Sergio Urban Fabula, dove parte dell’incasso verrà utilizzata per finanziare progetti di recupero in favore dei giovani detenuti del “Malaspina” di Palermo.