ANDREA CELESTE QUARTET a La Claque in Agora’ di Genova

0
3

Comunicato Stampa

andrea celeste quartet


Presenta
Something Amazing
il terzo album


La Claque in Agora’


Vico San Donato, 9 – Genova


Venerdi’ 2 Marzo 2012 – ore 22:30


Appuntamento da non perdere quello di venerdi’ 2 Marzo 2012 (ore 22:30) a La Claque in Agora’ di Vico San Donato 9 di Genova. Riflettori puntati sulla promettente voce pop-jazz di soli 25 anni, Andrea Celeste che presentera’ in anteprima i brani del suo nuovo album “Something Amazing” in versione acustica.


Assieme ad Andrea Celeste, splendida cantante e compositrice alla guida del quartetto, ci saranno Alessandro Collina al pianoforte, Riccardo Barbera al contrabbasso e Andrea Marchesini alla batteria.


“Something Amazing” e’ il terzo album di Andrea Celeste. Dopo aver conquistato pubblico e critica con “My Reflection” (2008) e “Enter Eyes”(2009) e grazie a questi, essere paragonata a grandi artiste tra cui Eva Cassidy, Diana Krall e Anita Baker, la giovane artista toscana, trapiantata a Genova, si presenta nell’inedita veste di cantautrice dalle sonorita’ soul/pop/world in cui la sua personalita’ vocale risplende in tutta la sua versatilita’.


Prodotto da Roberto Vigo (Zerodieci Studio), l’attesissimo album contiene otto inediti firmati da Andrea Celeste e Marco Sanna, giovane paroliere londinese di adozione e due sorprendenti cover. Numerose le star della musica che hanno partecipato alla realizzazione del disco tra le quali possiamo menzionare la star americana del vibrafono Joe Locke.


Andrea Celeste inizia ad esibirsi da giovanissima in un coro Gospel, con un’intensa attivita’ live e di turnista in studi di registrazione. Si denota fin da subito una vocalita’ sofisticata e inconfondibile che le permette di abbandonarsi ad atmosfere jazz-soul senza tralasciare quell’immediatezza che contraddistingue la musica pop.


La sua importante gavetta l’ha vista nel tempo condividere il palco con noti artisti del calibro di Dado Moroni, Vittorio De Scalzi, Andrea Pozza, Mauro Grossi, Ares Tavolazzi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Piero Borri, Sangoma Everett, Aldo Zunino, Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso.


Sono numerosi i Festival, i club e i teatri in Italia e all’estero che hanno ospitato la musica di Andrea Celeste negli ultimi anni, tra i quali il Montecarlo Jazz Festival (2008), l’Ischia Jazz Festival 2009, il Festival TNT di Roma (2010) a cui Andrea Celeste e’ stata chiamata per partecipare come eccellenza giovanile in campo musicale, il Dimajazz Festival 2011 di Constantine (Algeria), Il Blue Note di Milano (2011), l’Auditorium del Teatro Carlo Felice per l’apertura del concerto di Eugenio Bennato (2012).


Sito Web Ufficiale:
www.andreaceleste.com


Info e prenotazioni al numero:
010 2470793
www.teatrodellatosse.it www.laclaque.it

Ufficio stampa Andrea Celeste:


Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione ::


e-mail: segreteria@top1communication.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here