PIANO CITY NAPOLI: al via le candidature per l’edizione 2019!

0
22
Sono aperte le candidature per Piano City Napoli 2019, il festival internazionale del pianoforte che porta la musica degli 88 tasti in tutta la città dal 5 al 7 aprile.
Puoi candidarti per suonare in un House Concert (concerto in abitazione privata), per mettere a disposizione la tua abitazione con pianoforte, come pianista, come location e come evento.
Iscriviti su www.pianocitynapoli.it hai tempo fino al 31 Dicembre 2018.
 
Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.
 
Il 5, 6 e 7 Aprile 2019 il pianoforte risuona in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concerts) e nei più bei luoghi storici: Musei, Teatri, Biblioteche, Metropolitane, Aeroporto, strade e  piazze.
 
Ideatore di Piano City è il pianista tedesco Andreas Kern, riconosciuto e stimato in ambito internazionale per la sua idea di innovazione applicata alla musica. Kern ha dato vita nell’ottobre 2010 al Festival Piano City Berlin riuscendo a coinvolgere 70 salotti e pianisti di fama internazionale, presentando eventi quali “la notte bianca del pianoforte” e la “Piano Battle”.
 
La sede principale della sesta edizione di Piano City Napoli sarà il Maschio Angioino – Castel Nuovo che ospiterà la maggior parte dei concerti. A questi si aggiungeranno altri eventi distribuiti in circa 60 sedi pubbliche diffuse per la città, tutte con ingresso gratuito.
I salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con house concert esclusivi nell’armonia delle note del pianoforte e nel calore dell’accoglienza partenopea.