Matteo Brancaleoni 4et al Nabilah

0
11
Nell’ambito della Rassegna ” LA PLAGE DU SWING” organizzata da Michele Solipano (Napoli Jazz Club ) al Nabilah , sabato 20 giugno ore 21.30 concerto dell’italian crooner Matteo Brancaleoni.
Stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello e Michael Bublè con il quale ha duettato dal vivo a Roma, nel 2007 durante un suo concerto, Matteo Brancaleoni è ormai ritenuto uno degli interpreti italiani di spicco del songbook americano.
Fra i dieci migliori cantanti jazz italiani nel referendum 2012 dei lettori della rivista “JazzIt”.
Sul palco del prestigioso “Blue Note” di Milano ha registrato ben 5 SOLD OUT.
Negli anni ha avuto la fortuna di poter collaborare, fra gli altri, con jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso e Fabrizio Bosso. Affiancato spesso al suo idolo Frank Sinatra, Matteo negli anni si è costruito uno stile sempre più personale e ben definito. Artista dal talento poliedrico, cantante, attore, voce radiofonica e giornalista è stato premiato nel 2008 come Miglior Nuovo Talento ad Elba Jazz.
Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Il suo ultimo disco era rimasto per due settimane il disco jazz più venduto su iTunes e per sei mesi fra i live consigliati dallo Store della Apple. Ha venduto più di 50mila copie in Italia, USA, Canada e Giappone.
Nabilah
Via Spiaggia Romana, 15, 80070 Bacoli
informazioni evento: 3396931169 // prenotazione cena: 3382327917 // prenotazione tavoli: 3270161252