Dub Inc, i paladini del reggae europeo tornano in Italia

0
4

Tornano in Italia i Dub Inc per 5 concerti. La più importante e popolare reggae band europea sarà a Bologna, Torino, Milano, Firenze e Roma.
Dopo i concerti della scorsa primavera e della scorsa estate tornano i Dub Inc in Italia per cinque appuntamenti imperdibili: il 9 aprile a Bologna (Estragon), il 10 aprile a Torino (Gabrio), l’11 aprile a Milano (Leoncavallo), il 7 maggio a Firenze (Flog) e l’8 maggio a Roma (Acrobax).
A più di un anno dalla pubblicazione di Paradise, album che ha segnato un momento decisivo nella loro vicenda artistica e dopo un numero impressionante di concerti che li ha portati in tutto il mondo, i Dub Inc tornano in Italia per una serie di spettacoli che confermeranno quanto la band sia al momento la migliore espressione del reggae europeo.
Il suono dei Dub Inc è sempre più originale e coinvolgente, mentre il loro stile spazia magistralmente dal roots reggae al dub, dal funk all’hip hop, alla world music. Quando poi sono sul palco, i componenti della band riescono all’istante a colpire l’attenzione, la fantasia e la sensibilità del pubblico, in qualsiasi latitudine. La band francese ha ormai una lunga storia, costellata da una serie di lavori discografici di notevole impatto e da continue e applaudite esibizioni in tutto il mondo. In Francia hanno orami superato di slancio i confini della scena reggae diventando un gruppo popolare e importante, obbiettivo che hanno raggiunto senza alcun compromesso, mantenendo intatti la loro consapevolezza e il loro stile.