Napoli – Sabato 24 gennaio a partire dalle ore 23.00 un nuovo grande live al Moses Club di Via Vincenzo Petagna,15.
Saliranno sul palco i Funky Pushertz.
Dal loro esordio i 5 ragazzi che animano la band hanno compiuto un lungo cammino. E’ rimasta identica, però, l’anima che “impasta” il black soul, il funk appunto, una spruzzata di hip hop old school, un pizzico di raggae che non guasta e le radici partenopee.
Il tutto accompagnato da rime a volte leggere, ma più spesso sferzanti e beffarde verso una realtà territoriale che troppo spesso si rivela “matrigna”.
Un percorso corredato da una serie di lavori discografici, che segnano le fasi goderecce della giornata, che rimandano a diversi periodi dell’esistenza.
Dall’esordio con “Breaskfast”, autoprodotto in maniera casereccia ma che presenta la qualità di un disco prodotto da una casa discografica, all’ultimo “La grande abbuffata”, passando per “Lunch”, gli “Snack” ed il singolo “Veng ‘e patate”. (https://www.youtube.com/watch?v=Idq8ijs1_X0&noredirect=1)
Ne La grande abbuffata si respira una consapevolezza più acuta e matura, uno spirito maggiormente riflessivo, pur senza rinunciare alla cifra stilistica ironica.
Protagonista de La grande abbuffata è La Napoli dai mille colori ma anche dai mille conflitti e problematiche. Dilaniata dalla disoccupazione endemica, che non lascia tregua e che rende un miraggio la prospettiva di un lavoro fuori dai morsi della precarietà e dell’arte di arrangiarsi.
La Napoli di quelle tristemente famose punte del 60% di disoccupazione giovanile. La Partenope di chi non vuole rassegnarsi ad un futuro da emigrante, vissuto sulle sabbie mobili dell’assenza di radici.
Dopo il momento dedicato al live arriva quello della night dance con il dj set ad opera di Ciccio Sciò.
Una coppia che “scoppia” che promette di fare scintille nella notte partenopea, facendo ridere, riflettere e ballare.
Il Moses sceglie una lunga notte all’insegna dell’ironia pirandelliana che fa ridere e piangere insieme.
E poi si balla!!
Una grande serata ad una quota extra small: 5 euro