Recentemente Tessarollo ha tenuto due concerti per il Conservatorio di Milano, dove è docente di Chitarra Jazz, in cui ha presentato, per una sala Puccini tutta esaurita, due suoi progetti, uno monografico sulla figura di Jim Hall, con cui ha studiato e suonato, e uno su importanti composizioni di storici chitarristi jazz.
Musicista dallo straordinario bagaglio di collaborazioni prestigiose e di spessore, è ascoltato e apprezzato dal pubblico per le sue composite situazioni musicali sempre di altissimo livello.
Della sua intensa attività discografica e concertistica citiamo le tournee e la pubblicazione di cd con: Stefano Bollani, per la Radio Svizzera Italiana; i newyorkesi Jay Azzolina, Dean Johnson, Ron Vincent, con cui si esibisce a New York; la decennale collaborazione tra Italia e America con il sassofonista colosso del jazz mondiale George Garzone ; il quartetto con il batterista americano Adam Nussbaum con cui fonda l’attuale e consolidato Hammond Trio in cui presenta sole composizioni originali (sono più di 80 le composizioni e rielaborazioni originali di Tessarollo edite e pubblicate su cd); il duo, attivo da molti anni con il chitarrista brasiliano con Roberto Taufic ;il quartetto con la grande cantante americana Rachel Gould.
E’ stato invitato a rappresentare con composizioni proprie il jazz italiano al Grenoble Jazz Festival e ai XX Giochi olimpici invernali di Torino . Ha fatto parte negli anni novanta dell’Orchestra Nazionale dei Musicisti Jazz Italiani.