Venerdì 11 novembre nel secondo appuntamento della rassegna Napoli Jazz Winter 2016 organizzata dall’Associazione Napoli Jazz Club guidata del bravissimo Direttore Artistico Michele Solipano e arrivata alla sua decima Edizione, il contrabbassista e compositore Buster Williams ha presentato il suo ultimo progetto “Something More”, insieme ad un quartetto stellare composto da Jaleel Shaw al sax alto e soprano, Eric Reed al pianoforte e Lenny White alla batteria.
Nato in New Jersey, classe 1942, Williams vanta una carriera cinquantennale che lo ha visto imperversare sulla scena musicale internazionale collaborando e suonando con diversi giganti del jazz come Art Blakey, Chet Baker, Chick Corea, Dexter Gordon, Wynton Marsalis, McCoy Tyner, Sonny Rollins, Count Basie, Errol Garner, Ron Carter, Freddie Hubbard e Miles Davis solo per citare alcuni nomi. Ha affiancato in tour vocalist come Regina Carter e Sarah Vaughan. In qualità di leader ha all’attivo una decina di apprezzati album, oltre ad aver composto colonne sonore per la tv e il cinema, ponendo la sua creatività al servizio di registi del calibro di David Linch, Steven Spielberg e Spike Lee.
Napoli lo accoglie con grandissimo entusiasmo. Il concerto è stato seguito da tantissimi appassionati che hanno potuto godere di una intensa perfomance in un progetto che dà spazio e modo a tutti di esprimere il proprio talento in modo assolutamente strepitoso.
Prossimo appuntamento della Rassegna Napoli Jazz Winter 2016 il 18 novembre Auditorium Salvo D’Acquisto con gli Oregon: Ralph Tower chitarra e piano, Paul Mc Candless oboe, Paolino Dalla Porta contrabbasso, Mark Walker, batteria.