Mark Trecka (USA)
In collaborazione con Pulse e Boring Machines la Mela ospita questo martedì Mark Trecka, fondatore, percussionista e vocalist della band statunitense Pillars and Tongues, in Italia in questi giorni per presentare il proprio progetto solista. Già vocalist e batterista (!) in suolo americano per sua folkità Bonnie Prince Billy, Mark Trecka proporrà alla Mela il suo lavoro solista centrato sulla sua splendida voce, caldissima e piena di soul, e sull’uso di vari strumenti: chitarre acustiche, ukulele e percussioni, a seconda del momento. Nulla di programmato quindi.
Ha da poco registrato delle sessions in Francia con l’amico Vincent Dupas aka My Name is Nobody uscite in due volumi intitolati “The Wolf Pit Sessions”.
Ingresso anticrisi: 3 € (per i soci arci)
via della Paglia, 2 – Padova
zona Specola – Torresino (centro storico)
circolo.mela[at]gmail.com
Prossimi appuntamenti:
Ikaryzma (POL)
Ikarizma è il progetto solista di Maciek Majewski, fondatore e cantante della band polacca Zlodzieje Oklaskow. Atmosfere rarefatte per un concerto davvero originale, tra loops di chitarra e dilatate. Un viaggio sciamanico senza utilizzo di sostanze alteranti, solo con l’uso della voce e di pochi strumenti.