Grandissimo successo per la sesta serata della Rassegna “Jazz e Baccalà” con il concerto di Antonio Onorato Trio, tenutosi venerdì 18 marzo al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, in collaborazione con l’Associazione Musicology con la Direzione Artistica di Elio Coppola.
Sul palco insieme ad Antonio Onorato due tra i migliori musicisti italiani come Mario de Paola alla batteria e Angelo Farias al basso con i quali basta ormai un semplice sguardo per creare un’intesa perfetta sul palco.
Il repertorio è quello del disco Live che spazia da quel particolare jazz che Onorato stesso chiama “jazz napoletano”, ispirato da Napoli e dalla cultura napoletana, alla musica dei raga indiani, alla “world music”, in cui confluiscono tutte le varie contaminazioni musicali della musica afro-americana, medio orientale e brasiliana che fanno parte della sensibilità e della competenza musicale dello stesso Onorato.
Prossimo appuntamento della Rassegna “Jazz e Baccalà” al Teatro Summarte il 15 aprile con il concerto di Giancarlo Perna.