Denise King@Ammot Cafè, Varcaturo

0
8

Grande successo di pubblico per la cantante americana Denise King, ospite insieme ad un Trio d’eccezione (Antonio Caps all’Hammond, Daniele Cordisco alla chitarra, Elio Coppola alla batteria) sabato 30 gennaio  della Rassegna “Ammot in Jazz”, all’Ammot Cafè di Marina di Varcaturo, che sta riscontrando grande consenso visto il successo sia dei due concerti dei mesi precedenti con Peppe Servillo & Solis String Quartet che quello di Joe Barbieri, e che continuerà nei prossimi mesi con Bosso/Walter Ricci e Rosalia Sousa.

Scoperta da Dexter Wansel, Denise King in questi anni ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New Yorke e collaborando con numerosi artisti e musicisti internazionali comead esempio Bobby Durham, Archie Shepp, Roy Hargrove, e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor fino alle pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion.

I suoi concerti infatti sono un bell’insieme di sonorità jazz, rithm & blues, soul e gospel. Diversi omaggi a tre miti della musica internazionale (Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sinatra, BB King) con brani famosissimi come “You don’t Know what Love is” è God Bless the child ““My Shinning o “Fly to the moon”, è Blues Song”, coinvolgendo il pubblico non solo con la sua voce ma anche con una straordinaria carica di energia e simpatia.

 

Si ringrazia tutta la Direzione e lo staff dell’Ammot Cafè, in particolar modo il Dott. Luigi Ruggiero, per la disponibilità.