Un altro splendido successo per l’Arena Flegrea il concerto tenutosi il 13 luglio con il magnifico incontro, evento in esclusiva, denominato “3UNION” tra Gino Paoli, Danilo Rea e Sergio Cammariere.
Il sodalizio tra uno dei maggiori cantanti del panorama musicale italiano e pianista jazz tra i più apprezzati dura ormai da piu di tre anni, ma la novità della serata è la straordinaria alchimia che si è venuta a creare sul palco con uno dei cantautori più poetici.
Danilo Rea calca per primo il palco dell’Arena offrendo al pubblico un medley per solo pianoforte di brani celebri tra cui “Quanno chiove” “Here comes the sun”, “Pescatore” e “Bocca di Rosa”, solo per citarne alcuni. Lo raggiunge poi Gino Paoli che, nonostante gli 82 anni compiuti, offre al suo pubblico delle bellissime interpretazioni di tanti suoi successi che coprono oltre cinquant’anni di carriera artistica, come “Che cosa c’e’”, “La gatta”, “Una lunga storia d’amore” , “Il cielo in una stanza“.
La seconda parte della serata vede il ritorno dopo 10 anni di Sergio Cammariere sul palco dell’Arena Flegrea. Insieme ai suoi musicisti interpreta gran parte dei brani dell’ultimo disco “Mano nella mano “ e altri applauditissimi successi, come “Tutto quello che un uomo” e “L’amore non si spiega”, cantata insieme al pubblico. Di straordinario coinvolgimento la terza parte del concerto, quando tutti insieme salgono sul palco per proporre al pubblico altri successi di Gino Paoli. Il concerto si conclude con un bellissimo omaggio a Pino Daniele (Napul’e’), alla canzone napoletana (“Reginella” e “Passione”) e all’amico indimenticato Luigi Tenco con “Vedrai vedrai“, “Un giorno dopo l’altro” e “Io che amo solo te”.
Il concerto si conclude con “Senza fine” tra gli applausi infiniti del pubblico che decreta il grandissimo successo di una serata veramente speciale.